Il Cloud-Aerosol Transport System (CATS) è uno strumento di rilevamento remoto LIDAR (dall'inglese: Light Detection and Ranging) che permette di misurare il contenuto del particolato presente nell'atmosfera incluse le nuvole e gli aerosol dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Il CATS è destinato ad operare in orbita per almeno sei mesi e fino a tre anni.
I diodi laser DFB1064 della Eagleyard sono utilizzati come componenti base per lo strumento di rilevamento remoto LIDAR, progettato da uno dei nostri clienti più importanti negli USA.
"I qualificati diodi laser di Eagleyard sono noti per la loro robusta custodia e comprovata capacità di resistere agli ambienti più rigidi", spiega Michael Kneier, Vicepreseidente Vendite e Marketing di Eagleyard Photonics. "Questo è il motivo per cui i nostri diodi laser sono stati scelti per far parte del progetto CATS (Cloud Aerosol Transport System)."
Il diodo laser fornisce tre uscite laser a 1064 nm, 532 nm e 355 nm (armoniche del secondo e terzo ordine della fondamentale 1064 nm) per determinare le proprietà degli strati di nuvole e aerosol.
Per maggiori informazioni scaricate la data sheet