Alla Chillventa di quest'anno, BITZER si affida sempre più all'esperienza digitale: i rappresentanti del settore potranno dedicarsi a un tour nel mondo digitale appositamente progettato presso lo stand della fiera. I visitatori potranno quindi sperimentare la varietà di strumenti e applicazioni digitali BITZER come il BITZER Software, la piattaforma individuale myBITZER, i prodotti intelligenti, i servizi e la rete di assistenza e manutenzione Green Point, presente in tutto il mondo. Ogni giorno, i visitatori scopriranno sempre più sulle applicazioni BITZER, sui training e sulla formazione sui refrigeranti alternativi e a basso GWP, nonché sui service tool presentati in occasione del tour di esperienze digitali, tra cui:
BEST Software, BEST App e BITZER SPOT App: i vantaggi in sintesi
Il BEST Software, BITZER Electronics Service Tool, BEST semplifica il lavoro dei tecnici della manutenzione perché aiuta, ad esempio, a regolare in maniera rapida e sicura i parametri dell’apparecchio, analizzare gli errori, visualizzare i log dati ed effettuare gli aggiornamenti del firmware. BITZER ha aggiornato alla versione 2.9 il tool per la messa in servizio, il monitoraggio e la manutenzione di compressori e relativi componenti elettronici. Tra le altre cose, l'aggiornamento include refrigeranti e prodotti BITZER appena aggiunti, nonché il completamento dei testi ausiliari degli allarmi e una nuova scheda di documentazione, che include la documentazione completa per Modbus RTU.
Inoltre, gli utenti potranno ora sfruttare i vantaggi del BEST Software tramite la BEST App: essa consente la configurazione mobile tramite smartphone o tablet e si collega a prodotti BITZER selezionati tramite Bluetooth. Tramite la BEST App è anche possibile scaricare i data log, che vengono quindi archiviati direttamente nel cloud.
Dalla fine di agosto 2018 i professionisti della climatizzazione e della refrigerazione possono trovare su App Store e Google Play un ulteriore utile strumento che consente agli utenti di verificare l’autenticità dei prodotti BITZER. L’app BITZER SPOT offre inoltre una vasta documentazione e un elenco di tutti i punti di assistenza BITZER e Green Point, nonché di tutti i rivenditori certificati.
B-SAFE e B-READY: la sicurezza prima di tutto
Con una rete di oltre 50 Green Point e 70 centri di assistenza autorizzati in tutto il mondo, BITZER supporta i propri clienti con soluzioni e servizi personalizzati. Pertanto, i clienti di BITZER possono contare su un supporto personalizzato anche dopo l'acquisto: il pacchetto di servizi B-SAFE assiste nell'installazione dei sistemi; gli specialisti di BITZER utilizzano il pacchetto di servizi B-READY per controllare regolarmente i prodotti dopo la messa in servizio e montarli successivamente secondo necessità.
Report sui refrigeranti (digitale) 20: un ausilio per tutto il settore
In occasione della fiera Chillventa, BITZER presenterà la 20a edizione del proprio report sui refrigeranti: l’aggiornamento di uno strumento utile e apprezzato dall’intero settore. Particolare enfasi in questa edizione è stata posta su refrigeranti per uso speciale, lubrificanti per compressori, HFO a basso GWP e refrigeranti HFO/HFC, nonché sullo sviluppo del refrigerante e sulla legislazione in generale. Parallelamente a questo aggiornamento, BITZER ha anche redatto un report sul refrigerante digitale. Esso garantisce un accesso mirato a informazioni dettagliate su specifici gruppi refrigeranti o refrigeranti via Internet, fornendo anche un elenco completo di dati sui refrigeranti con raccomandazioni specifiche per i lubrificanti. Entrambe le versioni possono essere scaricate gratuitamente dal sito web www.bitzer.de.
Il gruppo BITZER è il maggiore produttore mondiale indipendente di compressori per fluidi refrigeranti. BITZER vanta una rete globale di società di distribuzione e stabilimenti per la produzione di compressori a pistoni, a vite e scroll, così come di scambiatori di calore e recipienti in pressione. Nel 2017, grazie ai 3.500 dipendenti è stato raggiunto un fatturato pari a 740 milioni di euro.
Riepilogo foto
Le immagini possono essere utilizzate solo per scopi redazionali. L’uso è consentito gratuitamente previa indicazione della fonte “Foto: BITZER” e trasmissione di una copia dimostrativa gratuita. Non sono consentite modifiche grafiche, salvo quelle atte a evidenziare il motivo principale.