Trasformazione in produttore indipendente di guarnizioni O-Ring
COG è stata fondata nel 1867 come fabbrica di cuoio con conceria annessa da Gebhardus Metzger a Pinneberg vicino Amburgo e più tardi si è fusa con l'azienda fondata nello stesso anno dallo specialista in cinghie di trasmissione, C. Otto Gehreckens. Da allora COG ha seguito un percorso mutevole attraverso tre secoli. Oggi l'impresa agisce a livello internazionale e si presenta come un'eccellente azienda specializzata in guarnizioni: Quella che era stata un'azienda esperta di tecniche di propulsione si è trasformata in uno dei fornitori leader di guarnizioni di precisione.
L'impresa produce guarnizioni in elastomero con differenti procedimenti specializzati per diversi rami dell'industria, standardizzati o in base alle esigenze individuali. COG gestisce il più grande magazzino di guarnizioni O-Ring con più di 45.000 unità. Con il riorientamento dell'azienda all'inizio del secolo, COG ha ben preparato il terreno al proprio successo.
Non senza il nostro personale
Dietro al successo si nasconde molto lavoro, senso di responsabilità, spirito pionieristico e soprattutto innovativo. "Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a convincere quasi tutto il personale e di essere partiti insieme per questo affascinante viaggio", raccontano i due amministratori delegati Jan e Ingo Metzger, ricordando gli anni decisivi. "Ci siamo chiesti spesso se fosse possibile farcela. E poi abbiamo deciso di dare fiducia alle persone, di credere in loro. Di questo siamo stati ricompensati."
Il futuro ben in vista
Con i cugini Jan e Ingo Metzger, la quinta generazione ha preso le redini dell'impresa e la crescita è proseguita fino ad oggi ed è visibile a tutti: l'impresa si espande da anni anche negli spazi. Nella sede odierna, nelle dirette vicinanze dell'autostrada alle porte di Amburgo, sono sorti un moderno magazzino sopraelevato, nuovi stabilimenti di produzione e un edificio amministrativo. Al momento, si progetta la costruzione di un quarto edificio. Produzione e tecnica saranno ampliati di ulteriori 2.000 mq. Un chiaro indizio per clienti e collaboratori: gli amministratori delegati guardano anche in avanti verso il 151° anno, e gli orologi continuano a essere puntati su progresso e innovazione.
COG in cifre
• Nome e tipo di azienda: C. Otto Gehrckens GmbH & Co. KG
• Sede dell'azienda: Gehrstücken 9, 25421 Pinneberg
• Fondazione: 1867
• Amministratori delegati: Jan Metzger, direttore commerciale, dal 1994 nell'azienda e Ingo Metzger, direttore tecnico, dal 1995 nell'azienda
• Stabilimento: 22.300 mq
• Unique selling proposition: Magazzino di guarnizioni O-Ring più grande al moneto con 45.000 unità.
• Personale: attualmente ca. 250 collaboratori
Informazioni su COG
COG è un produttore indipendente e uno dei fornitori leader per guarnizioni di precisione in Germania. COG offre qualità premium dal magazzino di guarnizioni O-Ring più grandi al mondo situato a Pinnenberg. L'impresa è nelle mani della famiglia dal 1867 e viene gestita per la quinta generazione da Jan e Ingo Metzger.