I progettisti di mobili possono ora visualizzare i modelli CAD 3D di questi due prodotti Würth, completi di tutte le informazioni aggiuntive relative alla cinematica. In questo modo, la sequenza di movimento virtuale e i controlli di collisione possono essere effettuati già in fase di progettazione per testare così l'usabilità del prodotto sin dalle prime fasi.
Le informazioni cinematiche di prodotto riducono gli errori e fanno risparmiare tempo
Con il Catalogo Elettronico CAD dei prodotti Würth i costruttori di mobili e i progettisti possono ora configurare la cerniera o la guida desiderata secondo le proprie esigenze. La possibilità di scaricare i dati in più di 150 formati CAD rende molto facile l'integrazione del pezzo in progetti esistenti. L'intero assemblaggio può poi essere testato, con la possibilità di eseguire anche i controlli di collisione. A seconda del sistema CAD o dello strumento utilizzato, le informazioni di movimento dei modelli CAD 3D sono direttamente disponibili o possono essere attivate.
"I progettisti di mobili hanno ora la possibilità di lavorare direttamente con le specifiche del produttore per le sequenze di movimento senza doverle aggiungere manualmente. Questo riduce notevolmente gli errori durante il processo di pianificazione e permette di risparmiare molto tempo", afferma Dirk Hofacker, Team Leader Product Management di Adolf Würth GmbH & Co. KG.
Il Catalogo Elettronico dei Prodotti di Würth con modelli CAD 3D e informazioni cinematiche di prodotto è disponibile qui: https://wuerth.partcommunity.com