I nuovi gateway INSYS Smart IoT consentono di realizzare un gran numero di casi di applicazione, dall’acquisizione di dati mediante Edge Computing alla tele-manutenzione professionale. Offrono supporto a tutti i protocolli consueti, richiesti a seconda del settore. La soluzione completa è stata studiata per Industrial IoT, garantendo così a lungo termine il futuro e la competitività di un’azienda. Come elemento base fungono i router VPN e i gateway IoT delle serie MRX, MRO, SCR ed ECR. Grazie al loro sistema operativo funzionale e sicuro contro gli cyber attacchi IoT (icom OS) offrono, oltre alla potenza di calcolo integrata per proprie applicazioni (icom SmartBox) e al software scalabile per Edge Computing (icom Data Suite), più che la semplice trasmissione di dati. Oltre a collegamenti sicuri e flessibili di comunicazione, offrono molteplici possibilità di elaborazione di dati e di comando i n loco, fungendo ad es. da intelligente convertitore di protocollo. Quindi è possibile collegare anche piccoli impianti o impianti d‘inventario (Retrofit) con un ottimo rapporto costo-/profitto. La messa in funzione e i processi di ollout così come la gestione di gateway vengono impostati in maniera semplice, rapida e sicura grazie alla soluzione Device-ManagementOAM .
Smart Energy Gateway per la tecnologia energetica
Il gateway Smart Energy collega in modo sicuro e flessibile impianti EEG, terminali di rete e di comando, per es. tramite IEC 60870-5-101/104. Semplici compiti di automatizzazione possono essere risolti senza l’impiego di una costosa tecnologia di comando. INSYS icom è caratterizzato da un ampio know-how nell‘ambiente KRITIS, consentendo di garantire la stabilità di rete, il rifornimento di clienti e i ricavi di impianti EEG.
Smart Machinery Gateway per l’ingegneria meccanica: OPC UA
Con il gateway Smart Machinery i macchinari e gli impianti diventano sicuri, efficienti in termini di costi e resistenti a lungo termine per l’industria 4.0. E’ in grado di integrare affermati protocolli industriali come, ad es., OPC UA o Siemens S7/S5. Inoltre è possibile collegare in rete processi, al fine di guadagnare tempo e ridurre i costi. Grazie alla flessibilità della soluzione, si possono mettere a disposizione di tutti i rilevanti stakeholder i dati dei macchinari, rispettando le norme di sicurezza IT e le esigenze relative alla protezione dei dati.
Maggiori informazioni sui highlight della fiera di INSYS icom, al sito www.insys-icom.com/hannover-fair-2019.