Quest'estate ODU amplia questa apprezzata linea di prodotti con una soluzione di connettività robusta, affidabile e versatile, progettata specificamente per soddisfare le esigenze dei settori militare, della sicurezza e dell'aviazione commerciale.
Caratteristiche e design di prima classe
I nuovi connettori da pannello ODU AMC® Serie T hanno una flangia rettangolare che rispetta le dimensioni di taglio del pannello secondo la MIL-DTL-38999. Tale flangia è attualmente disponibile per le taglie 09 e 12, ciascuna con sette diversi layout di posizionamento dei pin. Ciò consente una grande flessibilità di configurazione dell’interfaccia, che può essere quindi adattata in base ai requisiti specifici dell'applicazione.
Per garantire la massima flessibilità di configurazione, ODU offre la soluzione a flangia quadrata con inserti contenenti pin maschi o femmine con tre opzioni di connessione al cavo (tramite backshell a vite oppure tramite anello a crimpare oppure con banda metallica a stringere) e anche con pin through-hole per saldatura su PCB. Il montaggio sul pannello è possibile sia dal fronte che dal retro utilizzando quattro viti M3 e una guarnizione MIL-C-38999.
Integrazione perfetta e semplice assemblaggio sul campo: il massimo della semplicità
I dispositivi di comunicazione vengono spesso installati in un secondo momento sui veicoli militari o aggiornati sul campo. In tali casi, i fori per la posa dei cavi e l'assemblaggio dei dispositivi vengono eseguiti in loco secondo la necessità. ODU ha inoltre semplificato al massimo l'integrazione della nuova soluzione a flangia quadrata nei sistemi esistenti. Il montaggio con flangia quadrata a specifiche MIL-DTL-38999 facilita questo tipo di installazione perché i fori e le distanze sono standardizzati. Le dimensioni di montaggio delle prese a flangia quadrata ODU AMC® Serie T sono conformi alla norma MIL-DTL-38999, consentendo ai connettori di inserirsi perfettamente nelle aperture esistenti. Sostituendo semplicemente la vecchia e datata interfaccia di connessione esistente con un sistema di connettori ODU AMC® Serie T, i vantaggi di questa innovativa e super-performante linea di prodotti ODU potranno essere apprezzati da subito.
In particolare, la semplicità di montaggio sul campo e il sistema di serraggio 3 in 1 (a vite, push-pull, break-away) della ODU AMC® Serie T offrono un notevole valore aggiunto rispetto ai sistemi di connettori convenzionali, migliorando nel contempo la facilità d’uso e le performance di connessione in ambiti di utilizzo critici come quello militare.
Versatilità e massima affidabilità
Come tutti gli altri prodotti della famiglia ODU AMC®, le soluzioni a flangia quadrata sono progettate per essere inserite in una varietà di ambienti militari e civili. Dai veicoli militari terrestri e aerei ai sistemi radar o agli inverter, la soluzione di connettività ODU garantisce prestazioni affidabili nelle condizioni più difficili. L'estrema flessibilità di interconnessione dell’interfaccia della Serie T la rende ideale, ad esempio, come interfaccia per i sistemi di comunicazione che alternano periodi di uso fisso (es. trasferimenti terresti di diverse ore su terreno accidentato caratterizzati da grandi e continue vibrazioni) a quello mobile (es. operazioni concitate sul campo che richiedono il rapido aggancio e sgancio del dispositivo elettronico tra veicolo e soldato).
Le soluzioni di connessione della ODU AMC® Serie T sono ideali per applicazioni quali
- Veicoli terrestri e aerei militari e civili e sistemi integrati
- Applicazioni militari che utilizzano sistemi di connessione conformi a MIL-DTL-38999
- Moduli fissi e mobili come radar, inverter, codificatori video, sistemi avvolgicavo, rack per il trasporto aereo (ATR), unità di distribuzione dell'alimentazione (PDU)
I connettori a flangia quadrata Serie T di ODU AMC® sono ora disponibili. Il motore di ricerca Product Finder integrato sul website di ODU fornisce tutte le informazioni tecniche sui prodotti e la possibilità di ordinare campioni.
Grazie a un elevato livello di integrazione verticale della produzione e a fornitori esterni di backup, ODU assicura tempi di consegna estremamente ridotti.
Tutti i componenti sono conformi alla direttiva RoHS e supportano l'iniziativa globale per una produzione elettronica sostenibile.
Con la soluzione a flangia quadrata per la Serie T di ODU AMC®, ODU amplia il suo portafoglio prodotti basato su decenni di esperienza. Qualità, affidabilità e reale valore aggiunto - facile da integrare e disponibile in tempi record.
Per ulteriori informazioni sulle prese a flangia quadrata Serie T di ODU AMC® e su come queste soluzioni innovative possano soddisfare le vostre esigenze, visitate il sito www.odu-connectors.com o contattate il vostro referente locale ODU.