Secondo una recente previsione di CISCO, nel 2015 i dispositivi connessi a Internet saranno 25 miliardi e raggiungeranno 50 miliardi nel 2020. Di conseguenza, il mercato IoT si sta orientando su sistemi altamente connessi e intelligenti, in grado di elaborare dati grezzi e trasmetterli a server remoti. In tale contesto, Advantech è entusiasta di presentare UBC-200, un computer Box di dimensioni compatte e ad alte prestazioni, con telaio in metallo, supporto di montaggio a parete e binario DIN, design senza ventola, ingresso di alimentazione da 9 a 24 V, nonché varie opzioni I/O. UBC-200 è una soluzione stabile ed efficiente, in grado di funzionare 24/7 e mirata a sistemi e servizi IoT basati sul cloud.
Specifiche I/O e comunicazioni fra interfacce eterogenee ottimizzate
UBC-200 comprende una CPU Freescale ARM® Cortex™-A9 i.MX6 Dual/Quad, 1 GB/2 GB di memoria DDR3 integrata e 4 GB di memoria flash e.MMC per l'archiviazione. Supporta la visualizzazione HDMI 1080P Full HD, 1 x porta USB 2.0, Gigabit Ethernet e un'interfaccia mini-PCIe per l'espansione Wi-Fi o 3G opzionale. Le connessioni di rete di UBC-200 possono collegare fra loro tutti i dispositivi esistenti, realizzando un'unica soluzione di rete IoT. UBC-200 è un gatekeeper intelligente per la raccolta e la gestione dei dati in qualsiasi infrastruttura IoT.
Soluzione altamente affidabile per IoT
UBC-200 è un computer Box basato su ARM, rugged e altamente scalabile, progettato appositamente per il mercato IoT. Grazie alle dimensioni compatte, pari a 111 x 77 x 30 mm, e all'estrema leggerezza – appena 312 g – può essere integrato in qualsiasi sistema, utilizzando il kit di montaggio specifico. Il telaio in metallo offre una protezione eccellente contro l'ossidazione, la corrosione e la polvere, mentre l'ampio intervallo di tensioni di alimentazione supportate, il funzionamento a temperature da 0 a 60 °C e il design senza ventola garantiscono un'affidabilità senza confronti negli ambienti più difficili. I connettori di ingresso CC e RJ45, dotati di fissaggio di sicurezza, impediscono l'allentamento dei cavi dovuto agli sbalzi di tensione e alle vibrazioni. UBC-200 rappresenta la soluzione ideale per le applicazioni IoT nei mercati industriali che necessitano di sistemi particolarmente resistenti e affidabili.
Supporto di una varietà di sistemi operativi
UBC-200 viene fornito dal produttore con Linux 3.0.35. In ambiente Linux, lo sviluppo di applicazioni è gratuito, senza ulteriori spese di licenza. Advantech fornisce una toolchain SW completa, il pacchetto del codice sorgente Linux e un servizio di supporto SW per lo sviluppo di applicazioni. E, per consentire agli sviluppatori di mantenersi aggiornati sulle tendenze più recenti del mercato embedded, offriamo anche un'immagine SO Android e il codice sorgente BSP, basati sulla versione di Android 4.2.2 per lo sviluppo di applicazioni. È possibile integrare in UBC-200 un'app Android, nonché l'ultimo SO embedded Windows, "Windows Embedded 2013", a seconda del progetto. Ciò garantisce una maggiore differenziazione e un vantaggio competitivo per i prodotti finali.
Siamo lieti di annunciare che oggi UBC-200 è disponibile, con l'immagine SO Linux e il kit di montaggio gratuito inclusi. Un sistema basato su ARM compatto, intelligente e avanzato è pronto per il plug-and-play. Per ulteriori informazioni, contattare l'agente di vendita locale o visitare il sito Web.
Caratteristiche:
- Processore Freescale ARM® Cortex™-A9 i.MX6 Dual/Quad Core, 1 GHz, ad alte prestazioni
- 1 GB/2 GB di memoria DDR3 e 4 GB di memoria Flash integrati
- Supporta la visualizzazione HDMI 1080p Full HD
- Offre 1 porta USB 2.0, 1 mini-PCIe e 1 LAN GbE
- Design senza ventola, a basso consumo
- Supporto del kernel Linux V3.0.35/Android V4.2.2
- Supporto del montaggio a parete/binario DIN