Gli sviluppatori del prodotto I progettisti hanno ridotto il peso e le dimensioni del compressore rotativo a circa un quarto rispetto a un compressore convenzionale, il che corrisponde a circa la dimensione di una lattina da 250ml.
Il nuovo mini-compressore rotativo combina l'elevata efficienza tecnologica del motore, la tecnologia di compressione che riduce al minimo la perdita di refrigerante, la tecnologia di nano-fabbricazione e la tecnologia di controllo, ognuna delle quali ha portato ad un aumento dell'efficienza che complessivamente è del 35%.
Il compressore BLDC ha un livello di rumore simile a quello riscontrabile in una biblioteca. Ciò è possibile attraverso una 'pompa gemellare' che dispone di due camere di compressione che mantengono una velocità del motore costante, indipendentemente dal carico ed anche grazie alla tecnologia 'Torque Control'. La doppia compressione riduce le vibrazioni fino all'89% rispetto al compressore singolo.
Numerose applicazioni refrigerate possono beneficiare dei vantaggi dati dalle dimensioni e dal peso ridotto del nuovo compressore rotativo miniaturizzato a corrente continua senza spazzole (BrushLess Direct Current - BLDC). Alcuni dei più importanti dispositivi frigoriferi sono:
- apparecchiature di analisi
- applicazioni medicali
- raffreddamento laser
- raffreddamento reagenti
- refrigeratori portatili