La collaborazione tra Siemens Digital Industries Software e CADENAS: Un passo importante verso la digitalizzazione
Tempi di produzione più veloci, maggiore necessità di abbattere i costi e richiesta di soluzioni uniche e su misura: gli ingegneri oggi devono affrontare innumerevoli sfide.
Questo richiede ai reparti di progettazione di ottimizzare il processo di sviluppo dei prodotti e di portare avanti la digital transformation. Per supportare la community CAD nel lavoro quotidiano, Siemens Digital Industries Software ha annunciato l’ultima versione di Solid Edge, che include numerosi miglioramenti alla capacità di progettazione come nuove suddivisioni di modellazione e un’implementazione delle performance per reverse engineering, con nuove analisi di deviazione.
Attraverso la cooperazione tra esperti di digitalizzazione, Siemens e CADENAS, la community di Solid Edge ha ora accesso ai dati CAD di alta qualità dei produttori direttamente in Solid Edge 2021.
La nuova feature fornisce milioni di modelli CAD intelligenti con metadati integrati in formati Solid Edge nativi che possono essere inseriti direttamente in progetti CAD con pochi clic. Questo aiuta gli ingegneri a esprimere pienamente il proprio potenziale e a ottimizzare il processo di design.
“L’aggiunta del servizio 3DfindIT.com di CADENAS a Solid Edge può aiutare Siemens a fornire strumenti software che ottimizzano il processo di progettazione e velocizzano lo sviluppo del prodotto, che è fondamentale per il successo dei nostri clienti", afferma John F. Miller, Senior Vice President of Mainstream Engineering di Siemens Digital Industries Software.
3DfindIT.com offre milioni di file CAD 2D e 3D verificati dai produttori di componenti. A seconda del catalogo, i componenti digitali sono arricchiti con metadati estesi, quali informazioni cinematiche per testare le sequenze di movimento, i centri di massa, i materiali, gli standard di protezione ambientale, i numeri d'ordine, ecc. Ciò consente di risparmiare tempo, permettendo agli ingegneri di trovare e distribuire le parti approvate invece di ricrearle manualmente. 3DfindIT.com assicura che gli ingegneri e gli sviluppatori di prodotti possano concentrarsi sullo sviluppo di prodotti innovativi invece di inserire e verificare manualmente i metadati.
3DfindIT.com riduce i tempi di ricerca e aiuta ad accelerare il time-to-market
Gli ingegneri sono spesso impegnati nella ricerca di informazioni sui prodotti, che richiede molto tempo. Secondo gli studi, investono circa il 70% del loro tempo in attività che non generano valore aggiunto. Anche se i motori di ricerca sono oggi la prima fonte di informazioni, i risultati sono spesso troppo generici per gli ingegneri e quindi non utili. Il motivo: I motori di ricerca ordinari non sono progettati per fornire risultati tecnici e ingegneristici. 3DfindIT.com, il motore di ricerca per i dati digitali dei componenti, è stato sviluppato per ridurre significativamente i tempi di ricerca tecnica e per aumentare l'efficienza per l'ingegneria meccanica, elettrica ed elettronica e l’architettura.
Con 3DfindIT.com in Solid Edge 2021, gli ingegneri ottengono metodi di ricerca intuitivi come la Ricerca per Forma 3D, la Ricerca per Schizzo, la Ricerca per Colore o Funzione, rendendo più semplice trovare la parte esatta che stanno cercando. Le funzioni di ricerca sono progettate per dare una risposta all’esigenza degli utenti CAD di trovare le parti velocemente e di ridurre i tempi di progettazione.
Per saperne di più su 3DfindIT.com e sulle sue funzioni di ricerca innovative visita:
www.cadenas.de/news/it/reader/items/cadenas-lancia-3dfind-it-il-motore-di-ricerca-visuale-per-i-componenti-3d