Da qualche anno l’azienda francese MDL Europe mette a disposizione dei clienti le informazioni di prodotto in una libreria online, che inizialmente era basata su una soluzione sviluppata internamente.
“Le richieste da parte dei clienti continuavano a crescere e gli ingegneri scaricavano sempre più spesso i modelli 2D e 3D dei prodotti MDL per integrarli nei propri progetti”, spiega Stéphane Regnier, direttore commerciale di MDL Europe.
Per soddisfare le necessità dei clienti e per favorire lo sviluppo del mercato, MDL Europe ha deciso di ricercare un software per i cataloghi di prodotto. La scelta è ricaduta su CADENAS, in grado di offrire, con la tecnologia eCATALOGsolutions per i Cataloghi Elettronici dei prodotti, una soluzione completa. Un criterio di selezione decisivo per MDL Europe è stato la possibilità di fornire i dati di prodotto in numerosi formati CAD.
Servizio clienti di alta qualità
Il nuovo catalogo dei prodotti 3D di MDL Europe è stato creato in collaborazione con CADENAS a inizio 2018. Da quel momento i dati di progettazione dei prodotti di MDL sono disponibili per il download al link http://mdl.partcommunity.com. I dati possono essere scaricati in numerosi formati CAD, tra cui Inventor e Revit di Autodesk, Solid Edge e NX di Siemens PLM Software e SOLIDWORKS di Dassault Systèmes.
Come afferma Stéphene Regnier: “Stiamo andando incontro alle esigenze dei nostri clienti in maniera migliore perché possono usare i modelli CAD 3D direttamente nel loro software CAD, indipendentemente dal sistema CAD che utilizzano, che si tratti di Visi, SOLIDWORKS o AutoCAD”.
Il Catalogo dei Prodotti CAD 3D per parti standard è in costante espansione
Lo scopo di MDL Europe è quello di adattare costantemente il Catalogo CAD alle esigenze del cliente e di fornire nel modo più efficiente possibile i componenti 3D, corredati delle specifiche tecniche richieste. “Adattiamo costantemente il nostro Catalogo dei Prodotti sulla base dei feedback dei clienti e questo implica un costante sforzo di aggiornamento da parte nostra”, dice Stéphane Regnier. In questo contesto MDL Europe sta lavorando con CADENAS all’implementazione di un configuratore che dovrebbe essere pubblicato nel corso del 2019.
Incremento dei download del 291% in 9 mesi
Il numero dei download di mdelli CAD 3D dei prodotti di MDL Europe è cresciuto del 291% nel periodo da aprile 2018 a gennaio 2019. In conclusione Stéphane Régnier ha detto: “Gli obbiettivi principali del nostro catalogo dei prodotti consistono nell’offrire ai nostri clienti un servizio migliore, la presentazione dei nostri brand e prodotti sul mercato e, ovviamente, nell’aumento delle vendite”.
Il Catalogo CAD 3D di MDL Europe è disponibile al seguente link: http://mdl.partcommunity.com
Per avere informazioni su MDL Europe visita: www.mdl-eu.com
Se vuoi ricevere maggiori informazioni, puoi scriverci all'indirizzo marketing@cadenas.it
Il nostro team è a tua disposizione!