Le innovazioni più importanti di PARTcommunity 9:
Download più veloce grazie alla selezione del formato semplificata
Sul portale di download PARTcommunity (www.partcommunity.com) gli utenti possono scaricare gratuitamente milioni di dati di progettazione in oltre 150 formati CAD nativi da oltre 500 Cataloghi dei Prodotti e importarli direttamente nel proprio sistema CAD. Tra i sistemi inclusi ci sono, ad esempio, Inventor e Revit di Autodesk, Solid Edge e NX di Siemens PLM Software e SOLIDWORKS di Dassault Systèmes. Prima del download l’utente specifica in quali formati CAD desidera scaricare i dati di prodotto di PARTcommunity. Questo processo di selezione è stato semplificato e ottimizzato con la Versione 9 del software, in modo da rendere possibile un cambiamento rapido tra i formati CAD. Ingegneri e responsabili acquisti ottengono il modello CAD desiderato con soli pochi clic. Durante il processo di selezione vengono inoltre mostrati i formati CAD che non possono più essere utilizzati.
Filtro dinamico per trovare velocemente i componenti
La ricerca del componente desiderato è stata ulteriormente semplificata con il nuovo filtro dinamico di PARTcommunity 9. Il filtro dinamico ricerca all’interno del catalogo selezionato le varibili usate di frequente e le mostra all’utente, che può poi filtrare i risultati attraverso le variabili o iniziare una ricerca con i valori mostrati all’interno del catalogo.
Catalog tag per mettere in evidenza le keywords più frequenti di un catalogo
I nuovi catalog tag assicurano una maggiore chiarezza e facilità di ricerca dei componenti all’interno dei Cataloghi dei Prodotti di PARTcommunity. Mostrano i termini che sono ricercati più frequentemente all’interno del catalogo in una cosiddetta tag cloud. Cliccando sul rispettivo catalog tag, è possibile iniziare una ricerca di un componente nel catalogo e all’utente viene mostrata una lista dei componenti correlati a quel termine.
Inbox ottimizzata per migliorare la visibilità dei nuovi messaggi
La casella Inbox è stata ulteriormente ottimizzata con PARTcommunity 9. La casella di posta è stata introdotta con la Versione 8 del software e consente ai produttori di componenti di tenere informati gli utenti su prodotti e servizi attraverso messaggi di PARTcommunity. Il simbolo di una busta nell’header di PARTcommunity notifica l’arrivo di nuovi messaggi e il numero di messaggi non letti. Cliccando sulla busta è possibile accedere direttamente alla casella inbox.
Statistics tool avanzato per i produttori per analisi di mercato più efficienti
PARTcommunity mette a disposizione dei produttori di componenti uno statistics tool avanzato che mostra chiaramente tutte le informazioni relative ai download dei modelli CAD, con la possibilità di esportare i dati in una lista Excel. Nella Versione 9 di PARTcommunity lo statistics tool è stato ottimizzato. Ora i produttori di componenti possono visualizzare simultaneamente tutti i grafici rilevanti per una certa statistica e esportarli in un documento PDF. Sono state aggiunte inoltre ulteriori informazioni ai report nella dashboard, la pagina iniziale dello statistic tool, che mostra anche quali formati CAD vengono utilizzati più spesso per il download dei modelli 3D.
Il portale di download CAD 3D PARTcommunity di CADENAS è disponibile al seguente link: www.partcommunity.com