I tre partner collaborano per fornire l'accesso online a dati di componenti elettrici convalidati e di alta qualità agli utenti degli strumenti di progettazione elettrica E³.series di Zuken. L'accordo estenderà l'offerta CADENAS di dati di progettazione intelligenti, provenienti da oltre 700 produttori di componenti, attraverso l'aggiunta di contenuti elettrici forniti direttamente dai produttori di componenti. Si prevede che la partnership incrementerà rapidamente il numero di 250 produttori di sistemi e componenti elettrici, fluidici e per l’automazione presenti nella liberia CADENAS. La collaborazione apporterà i seguenti vantaggi per i progettisti elettrici:
- Gli utenti dell'ambiente ECAD E³.series di Zuken avranno accesso diretto al portale di componenti CADENAS, nel quale possono cercare componenti e caricare i componenti richiesti direttamente in E³.series. Questi dati per la progettazione digitale sono arricchiti con informazioni intelligenti quali simboli, punti di connessione e informazioni tecniche sui prodotti.
- ECAD-Port sarà disponibile come fornitore di servizi agli OEM per la creazione di contenuti e servizi di mappatura degli attributi utilizzando sia i formati eCl@ss che E³.series.
- ECAD-Port fornirà assistenza per la mappatura a tutti i clienti E³.series che gestiscono un E³.database, offrendo attributi o contenuti specifici come il codice ERP individuale o i simboli specifici del cliente.
“Sosteniamo l'iniziativa eCl@ss da molti anni”, afferma Joachim Frank, Managing Director di Zuken E3. “L'intenzione di Zuken era di fornire agli utenti una fonte affidabile di informazioni sui componenti certificate dal produttore e di alta qualità. Pertanto, il portale dei dati di CADENAS è stato la nostra prima scelta.”
Jürgen Heimbach, CEO di CADENAS afferma: “La nostra collaborazione con Zuken apre nuove opportunità alla community di progettazione elettrica. Fornendo dati ingegneristici intelligenti e arricchiti, i progettisti elettrici non devono più cercare e aggiungere informazioni manualmente. Ciò consente di risparmiare tempo prezioso per lo sviluppo del prodotto.”
L'iniziativa ha già visto una risposta positiva da parte dei principali produttori di componenti, con l'approvazione di HARTING, Weidmüller, Phoenix Contact, WAGO e TE Connectivity Technology Group. Librerie complete di altri leader del settore sono in corso di sviluppo.
Per ulteriori informazioni: