Exolon Group è produttore e venditore di lunga data del materiale per lastre Makrolon® facendo del marchio sinonimo di lastre compatte in policarbonato di prima qualità in tutta Europa. Questo sviluppo viene ora proseguito senza soluzione di continuità con il nuovo nome Exolon® e portato avanti con ulteriori innovazioni. "Il nome cambia, tutte le caratteristiche del prodotto e anche il nostro servizio di prima classe rimangono eccellenti come di consueto“, sottolinea Jens Becker, CEO di Exolon Group.
Nuovo nome per un servizio e una sicurezza sempre eccellenti
Anche la nota nomenclatura del prodotto rimarrà sostanzialmente inalterata. Ad esempio, l'assortimento di lastre compatte "Makrolon® UV" diventa ora "Exolon® UV". Il nuovo logo, caratterizzato da linee chiare e design moderno, in futuro sarà integrato sulla pellicola protettiva e nella documentazione del prodotto con l'aggiunta "made of Makrolon®".
Il marchio Exolon® è cresciuto, ma tutti gli interlocutori all'interno di Exolon Group continuano a essere gli stessi e sono a disposizione per rispondere a tutte le domande sui prodotti. In breve: Prodotto, persone e service rimangono gli stessi: cambia solo il nome.
Numerose applicazioni industriali
Il marchio Exolon® è sinonimo di una vasta gamma di lastre compatte in policarbonato di prima qualità, che soddisfano le più svariate esigenze nell'industria, nella costruzione di macchinari, nell'industria edile e nella comunicazione visiva. Il materiale estremamente resistente agli urti, è apprezzato come soluzione sicura per protezione di linee e coperture di macchine utensili. Con le lastre compatte Exolon® è possibile realizzare progetti creativi come coperture di stadi e stazioni, strutture di cupole complesse o strutture leggere di tetti. Le lastre in policarbonato altamente trasparenti vantano un'elevata qualità ottica e sono quindi utilizzate anche nel settore automobilistico. Il materiale è facile da lavorare e può essere formato sia a caldo che a freddo.
La gamma di prodotti Exolon® resta intatta per l'intera gamma e tutti i processi di produzione e le norme di sicurezza (classificazione antincendio, CE, protezione delle macchine, ecc.) rimangono classificate e certificate secondo le normative in vigore.
Grazie al know-how nell'estrusione di Exolon Group, alla gestione della qualità globale e ai processi di produzione certificati DIN ISO 9001, è garantita una qualità costantemente elevata.
Exolon® made of Makrolon®
Per tutte le lastre Exolon® si applica la dicitura "Made of Makrolon®". Questo perché il marchio Makrolon® come marchio registrato di proprietà del gruppo Covestro continuerà a essere utilizzato per la materia prima policarbonato. E, quindi, nella produzione di lastre Exolon®. Cosa significa in concreto: consueta qualità di lavorazione e finitura delle superfici, così come stesse caratteristiche del materiale. Sulla base di ciò, è possibile utilizzare insieme vecchie lastre Makrolon® realizzate con giacenze a magazzino e nuove lastre Exolon®.