Con 108 espositori e 2038 visitatori specializzati, provenienti da 31 paesi, l'organizzatore della DeburringEXPO era riuscito, nel 2015, a creare una première della fiera su misura. La domanda era, però, come sviluppare ulteriormente la Fiera settoriale delle tecniche di sbavatura e delle superfici di precisione. Sembra che la risposta sia già stata trovata: all'inizio di febbraio 2016 – 20 mesi prima dell'inizio della fiera – Hartmut Herdin, amministratore delegato dell'organizzatrice fairXperts GmbH & Co. KG, può annunciare che oltre il 50 percento degli espositori della prima fiera hanno già prenotato il proprio spazio espositivo per il prossimo evento, che si terrà dal 10 al 12 ottobre 2017 a Karlsruhe. "Noi stessi siamo un po' sorpresi dalla richiesta elevata e anticipata di spazi espositivi, e, naturalmente, molto soddisfatti. Ciò dimostra, però, che i fornitori di prodotti, procedure, processi e servizi nell'ambito della sbavatura e della produzione di superfici di precisione, già dopo il primo appuntamento, considerano la DeburringEXPO come la fiera di riferimento per il settore", spiega Hartmut Herdin. Lo conferma l'affermazione di Günter Gölz, amministratore delegato della Benseler Entgratungen GmbH: "Una fiera come la DeburringEXPO era, in realtà, attesa da tempo. L'interesse dei visitatori specializzati è enorme; molti hanno portato con sé dei pezzi campione, per i quali cercavano delle soluzioni. I visitatori sanno cosa cercano, vorrebbero ricevere non solo informazioni sulle attuali offerte sul mercato, ma una consulenza orientata al problema. La risonanza è stata davvero straordinaria, e siamo felici che sia già previsto un prossimo appuntamento."
Oltre ai numerosi espositori presenti al primo evento, sono diverse le aziende che hanno già deciso di partecipare alla prossima Fiera settoriale delle tecniche di sbavatura e delle superfici di precisione. La lista degli espositori conta già presenze di alto livello, come si può vedere dalla homepage della fiera (www.deburring-expo.com).
Uno spettro espositivo trasversale per materiali e settori
Il portfolio espositivo della DeburringEXPO è concentrato su prodotti, impianti, procedure, processi e servizi nell'ambito della sbavatura e dell'arrotondamento, così come della produzione di superfici di precisione, per componenti di quasi tutti i materiali e tutti i settori. La formazione e la letteratura tecnica sono altre sfere che caratterizzano la fiera settoriale.
Ulteriori informazioni e la lista aggiornata degli espositori sono disponibili su www.deburring-expo.com.
---