Il gruppo Cranab composto dai quattro marchi, Cranab, Slagkraft, Vimek e Bracke Forest tutti presenti in fiera, vi aspettano allo stand FS.912A/1 per farVi conoscere ed apprezzare l’affidabilità delle attrezzature per la silvicoltura professionale, sinonimo di qualità e di alto livello tecnologico in tutte le situazioni operative in cui operano.
Con oltre 70.000 mq di superficie espositiva 451 espositori di cui 289 tedeschi e 162 internazionali - provenienti da 27 paesi tra cui Austria, Finlandia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Svezia e Svizzera – Interforst rappresenta per la Germania una filiera industriale con una notevole forza economica. Quasi 128.000 aziende appartenenti al settore forestale e a quello legato al legno, con oltre 1,1 milioni di addetti che generano un fatturato annuo di circa 180 miliardi di euro.
Il gruppo Cranab propone diverse soluzioni per le società coinvolte nella gestione dell’ambiente forestale, offrendo con Bracke attrezzature per la preparazione del terreno e per la semina; con Vimek macchine leggere e versatili per la raccolta e il trasporto del legno in condizioni anche di sottobosco impegnativo; e con Cranab gru per la raccolta forestale del legno, mezzi e soluzioni per il suo trasporto e infine gru caricatrici (abbinabili a diverse pinze) allestite su autocarri stradali e diversi accessori per il taglio.
Il futuro dei macchinari e delle attrezzature forestali va verso tecnologie che garantiscono sempre maggiore efficienza. Anche la gestione forestale si concentrerà su soluzioni di macchine interconnesse per sfruttare meglio sotto il profilo dei costi la pianificazione del loro utilizzo. L’obiettivo e quello di migliorare ulteriormente l’impatto ambientale delle nuove tecnologie aumentando la digitalizzazione nell’industria forestale.
La fiera Interforst di Monaco per Cranab sarà un’ottima occasione per presentare in anteprima mondiale il nuovo modello appartenente alla gamma delle gru per autocarri: la TZ18. Questo modello è progettato sia per l’utilizzo nell’ambito forestale che in quello della movimentazione dei materiali riciclabili. L’impegno di Cranab in questa direzione è cresciuta notevolmente grazie alla collaborazione con l’azienda italiana Fassi Gru. L’azienda svedese con sede a Vindeln, quest’anno ha già presentato alla fiera IFAT (dedicata alle tecnologie rinnovabili) di Monaco di Baviera un nuovo modello appartenente proprio a questa serie: la gru TZ12.2 R con sbraccio di 7,7 m. Ad Interforst lo sforzo tecnologico e industriale di Cranab prosegue con un secondo modello che completa questa nuova gamma di gru.
Queste sono le principali caratteristiche del nuovo modello:
- Gru a due sfili con sbraccio massimo di 10,2 m.
- Stabilizzante di base con uno spandimento di 5,2 m
L'obiettivo è quello di offrire al mercato, passo dopo passo, un sistema completo per le operazioni tipiche nella movimentazione del materiale da riciclo e forestale.
Altri prodotti esposti ad Interforst:
CRANAB
- Gru Cranab TL12 con cabina comando chiusa e allestita su camion MAN. Adatta all’utilizzo nel settori del legname e del materiale riciclabile
- Gru TZ12 con posto di comando aperto adatta per il settore del legname e del materiale riciclabile
- Gru Cranab TZ18 per veicoli stradali adatta per la movimentazione di legname e materiale riciclabile
- Gru Cranab FC8 per veicoli fuori strada con pinza e rotore
- Gru Cranab FC12 per veicoli fuori strada con pinza e rotore
- Gru Cranab FC16 per veicoli fuori strada con pinza e rotore
- Pinze CR250, CR280, CR360, CR360HD, CR400HD, GSK, CE250, CE280, CE360, CR280X, CR360X
- CT35, CT40, CT50: nuova serie di pinze sviluppate per essere abbinate a gru per camion stradali.
Vimek 610 SE veicolo da trasporto fuori strada per utilizzo forestale.
BRACKE
Bracke Planter P12 per montaggio su escavatore