Grazie all'esperienza acquisita nel genere racing con le versioni precedenti e i feedback raccolti da veri piloti di SBK e da fan della serie, è stata migliorata la fisica e la reattività del comportamento delle moto durante le gare. Le corse su tutti i circuiti del campionato SBK di quest’anno sono estremamente realistici e offrono una esperienza di guida con sensazioni fedeli alle vere moto, come lo sbandamento in velocità o il sovrasterzo quando la ruota posteriore perde aderenza. C'è anche una nuova fenomenale “visione di guida” dalla sella della moto che permette ai giocatori di prendere il posto del pilota in questa esperienza di corsa ricca di azione.
Da evidenziare l’aggiunta della modalità Test Ride, che offre ai giocatori e ai fan della SBK la possibilità di misurare le loro capacità di guida attraverso una serie di prove per sbloccare funzionalità premium e l’esperienza di gioco senza pubblicità.
Nelle gare ci si misura con tutti i piloti e le moto (inclusa la nuova Yamaha YZF R1) partecipanti al vero campionato Motul FIM Superbike World Championship 2016.
Una esperienza avvincente per scoprire ed avvicinarsi a questo fantastico mondo motociclistico di competizioni in pista stando comodamente seduti a casa.
Il gioco è gratuito è si può scaricare da Apple store, da Google Play e da Windows Phone store.
SBK2016 è stato realizzato e prodotto da Digital Tales società italiana specializzata in giochi per dispositivi portatili.