Alla fiera per i veicoli commerciali IAA di Hannover, che si svolge dal 22 al 29 settembre, GPSoverIP Company presenta un aggiornamento di clickApoint.com. La nuova versione contiene molte funzioni aggiuntive. Come già avvenuto in passato, anche in questo caso sono stati fatti interventi per soddisfare le richieste suggerite dalla community clickApoint. Questo ha ulteriormente migliorato l’usabilità.
Come novità essenziale va però citato il fatto che ora il portale di gestione dei trasporti è disponibile in più lingue. clickApoint.com è stato pensato sin dal principio per essere una piattaforma per i trasporti di qualsiasi tipo a livello internazionale. Giusto in tempo per l’inizio della principale fiera mondiale per i veicoli commerciali (la IAA di Hannover), ora, con l’apertura già pianificata ai mercati mondiali, si segna una svolta decisiva per il futuro.
La novità riguarda la presenza di un traduttore automatico.
Così le offerte e le ricerche create vengono tradotte direttamente in diverse lingue e questo consente una comunicazione a livello globale, indipendentemente dal fatto che si tratti di tedesco, inglese, francese, russo, polacco, ceco, turco, spagnolo, italiano o greco.
Ciò consente anche a Paesi con una cultura economica scarsamente sviluppata, come ad esempio l’area dell’Africa settentrionale, di avere a disposizione uno strumento (un portale per trasporti, spedizioni e passaggi) che finora era fruibile solo nei Paesi industrializzati. D’altra parte, in Paesi come il Marocco, la necessità di esportazioni agrarie e di materie prime è molto elevata.
L’utente sul posto inserisce la propria richiesta nella sua lingua locale e questa viene visualizzata dalla controparte nella propria lingua: geniale!
clickApoint.com contribuisce così a incrementare lo scambio economico tra i Paesi e fa ulteriori passi avanti verso l’obiettivo di essere uno strumento globale per la mobilità.
I visitatori della fiera per i veicoli commerciali IAA 2016 possono informarsi dettagliatamente su clickApoint.com e sulle ulteriori novità di GPSoverIP Company presso lo stand B20 nel padiglione 11.