Il noleggio dei dispositivi innovaphone è semplice e diretto tramite il portale my.innovaphone e si rivolge ai clienti in Europa. I costi di noleggio vengono fatturati tramite il canale, cioè per i rivenditori tramite un distributore innovaphone e per i clienti finali tramite un rivenditore innovaphone. In questo modo innovaphone AG rimane fedele al 100% al suo concetto di distribuzione indiretta. "Il nostro approccio di dare al cliente la massima flessibilità e libertà di scelta in termini tecnici e commerciali è ora esteso ai nostri componenti hardware. I vantaggi sono evidenti: non è richiesto alcun investimento iniziale, si paga solo per ciò che si usa realmente, senza essere vincolati a termini contrattuali. La formula di noleggio innovaphone permette alle aziende posizionate in un contesto di mercato dinamico di ottenere un sistema telefonico IP comprensivo di Unified Communication sempre al passo con l’innovazione tecnologica e allo stesso tempo conveniente", afferma Gerd Hornig, Direttore Commerciale innovaphone AG.
A differenza dell’acquisto, la possibilità di contabilizzare i costi complessivi del sistema telefonico come costi operativi (OPEX) permette infine di preservare la liquidità aziendale.
Il concetto di noleggio contribuisce inoltre alla sostenibilità: a termine del periodo di noleggio il cliente restituisce l'apparecchio noleggiato ad innovaphone. Qui viene accuratamente testato e revisionato in un processo di ricondizionamento standardizzato e può quindi essere nuovamente utilizzato. Ulteriori informazioni sul noleggio di hardware innovaphone sono disponibili qui.