La resistenza a condizioni ambientali estreme può ridurre i rischi per le persone, i macchinari e le infrastrutture. Inoltre, è necessario garantire il collegamento in rete delle unità sul campo. Le forze operative devono agire in modo efficiente su ampie aree e necessitano di informazioni sull'ambiente circostante. Allo stesso tempo, devono utilizzare queste informazioni per pianificare e adattare le loro azioni di conseguenza. Ad esempio, trasmettere informazioni situazionali sulle forze amiche e nemiche.
Funzionalità in condizioni operative e ambientali estreme
Robuste, resistenti, ottimizzate per le applicazioni più critiche: così sono le soluzioni di connessione ODU per la tecnologia militare e di sicurezza. La serie ODU AMC® offre una trasmissione dati ad alta velocità con un peso ridotto fino al 70% rispetto ad analoghi connettori prodotti da altri. I diversi inserti progettati appositamente e installati nei robusti connettori ODU garantiscono la trasmissione di dati secondo i protocolli standard mantenendo la compattezza delle interfacce commerciali. La linea ODU-MAC® è un sistema di connettori modulari di alta qualità. È robusta, resistente alle vibrazioni e soddisfa i requisiti dell'utilizzo in ambito militare.
L'elevata capacità di trasferimento e l'affidabilità della trasmissione sono garantite anche nelle condizioni tecnicamente più difficili, grazie alla combinazione di connessioni flessibili, dimensioni compatte e velocità elevate. Sono caratterizzati da prestazioni, affidabilità e versatilità. Grazie alla loro costruzione robusta e all'uso di materiali resistenti, sono in grado di sopportare anche condizioni ambientali estreme.
I prodotti di interconnessione ODU sono progettati per essere maneggiati in situazioni frenetiche, assicurando agevoli connessioni e disconnessioni, anche quando ostacolate dalla presenza di dispositivi di protezione individuale.
Visitate ODU all'EnforceTac di Norimberga, la fiera per i membri delle autorità di sicurezza e delle forze armate, nel padiglione 8, stand 508. I temi principali saranno incentrati sulle soluzioni di connessione rilevanti per le missioni. Un team di esperti sarà presente dal 26 al 28 febbraio 2024 per rispondere alle vostre domande.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://odu-connectors.com/it/settori/sistemi-militari-di-sicurezza-e-comunicazione/