Un nuovo inserto per il connettore ad alta densità ODU AMC® di taglia 0 offre un’alternativa a prova di futuro, adatta a soddisfare i crescenti requisiti tecnici per ogni applicazione e mercato in cui dimensioni e peso contano.
I progetti militari futuri – ASA negli USA, GSA in Gran Bretagna, IdZ-ES / Gladius 2.0 in Germania e GOSSRA nell’UE – e l’equipaggiamento militare richiedono necessariamente connettori capaci di affrontare le nuove sfide:
- Sfide climatiche – temperature estremamente basse o elevate
- Il digitale impone nuove sfide nel campo dei dispositivi militari indossabili: qui stiamo parlando dell’impiego di realtà aumentata e trasmissione dati in tempo reale, visori notturni, moduli laser o sistemi C4ISTAR
Che cos’ha di speciale questo nuovo inserto?
Un diametro di contatto più largo di 0,7 mm per una maggiore robustezza in caso di forte impatto meccanico. La configurazione a 7 pin offre un’alternativa più innovativa rispetto a qualsiasi altro connettore NETT-Warrior a 6 pin. I requisiti in termini di prestazioni aumentano, i clienti cercano un’alternativa in grado di soddisfare esigenze elevate.
Applicazioni possibili:
- C4ISTAR
- Ricognizione, sorveglianza
- Accessorio militare avanzato
- Comunicazione
- Radio
- Dispositivo mobile
- Sistemi di distribuzione elettrica
- HUB
- Realtà aumentata
- Protezione dell’udito con cuffie integrate
- Counter IED (per situazioni di formazione e combattimento)
Inoltre, ODU ha costruito un nuovo inserto che permette l’utilizzo del protocollo di transmissione USB 3.2 Gen1x1 e una potenza in trasmissione di 5A. Offre un routing dei circuiti stampati più facile rispetto alla versione precedente, che richiede una struttura rigido-flessibile più complessa.
Applicazioni possibili:
Tecnologia militare indossabile come GPS, computer tattici, sistemi C4ISTAR, ecc. e per qualsiasi applicazione e mercato in cui dimensioni e peso contano.