L’edizione di quest’anno è stata quindi interamente dedicata ai veicoli a batteria. I modelli classici con motore a combustione e persino quelli ibridi sono nettamente passati in secondo piano. A partire dal collegamento di componenti elettrici fino alla ricarica delle batterie per auto, ovunque sono richiesti sistemi di contatto intelligenti, che rappresentano esattamente l’ambito di competenza di ODU Automotive.
Alla fiera era presente anche un prototipo di ODU DOCKING MATE®, montato su un moderno inverter SiC da 800 V di un produttore internazionale leader del settore, che affonda le sue radici in Germania. Su un simile inverter high-tech è ovviamente necessario un sistema di contatto tecnologicamente avanzato.
In questo caso, ODU DOCKING MATE® consente l’innesto cieco dell’inverter con il motore elettrico, compensando le tolleranze di fabbricazione presenti all’interno del sistema. Ne risulta una soluzione perfetta per il cliente, che offre un grande potenziale per altre applicazioni.
Per saperne di più sulle nostre soluzioni docking: https://odu-automotive.com/it/esempi-applicativi/docking/