1 milione di fan per Victoria
Fino ad oggi, i video tutorial con la protagonista Victoria sono stati visualizzati quasi 1 milione di volte. Con l'episodio ora pubblicato, Dana soddisfa la richiesta di numerosi utenti che desideravano un video di montaggio specifico per la sostituzione della guarnizione ad anello incorporata.
Il video dura 4:46 minuti. Poiché si basa esclusivamente su sequenze video, riprese dettagliate e icone, può essere utilizzato a livello internazionale senza particolari barriere linguistiche ed è di facile comprensione per ogni apprendista e meccanico privato. Chiunque osservi Victoria al lavoro conosce le fasi di montaggio principali e sa quali passaggi è necessario seguire per sostituire correttamente una guarnizione ad anello incorporata nell'alloggiamento.
Ecco come ottenere la tenuta perfetta
Le fasi cruciali del montaggio sono il controllo dell’eventuale presenza di scanalature e crepe sulla flangia dell'albero motore, nonché l'installazione pulita e libera da grasso della guarnizione ad anello integrata con l’ausilio del manicotto di montaggio. Oltre alla sostituzione vera e propria della guarnizione ad anello integrata, Victoria dimostra quanto sia importante rimuovere completamente la coppa dell'olio.
Accade spesso che la coppa dell'olio venga allentata solo parzialmente e che successivamente si verifichino perdite tra l'alloggiamento della guarnizione ad anello e la coppa dell'olio a causa di cordoni sigillanti applicati in modo errato. Una volta rimossa, come si vede nel video, la superficie di tenuta può essere pulita facilmente e in modo impeccabile, poi sigillata nuovamente alla perfezione con REINZOSIL.
In sostanza: senza un montaggio professionale accompagnato da tutte le misure di controllo e pulizia, anche la migliore guarnizione ad anello integrata VICTOR REINZ non può fornire la sua piena prestazione di tenuta. Con il nuovo video della serie “Victoria’s Practical Tips”, l'installazione e la rimozione della guarnizione ad anello integrata saranno un successo garantito.
Catalogo multimediale di VICTOR REINZ
Con l'attuale episodio “Guarnizione ad anello integrata”, il numero di consigli pratici da e con l'esperta meccatronica Victoria di VICTOR REINZ aumenta a 14: sette per l'edizione dedicata alle autovetture e sette per gli autocarri.
I tutorial professionali riguardano l'installazione e la rimozione nelle autovetture di:
º Guarnizioni per la testata
º Guarnizioni per il collettore di scarico
º Guarnizioni per il collettore di aspirazione
º Guarnizioni per il coperchio di valvola
º Guarnizioni radiali per alberi in PTFE
º Coppe dell'olio
º Guarnizioni ad anello incorporate
E l’installazione e la rimozione negli autocarri di:
º Guarnizioni per la testata
º Guarnizioni per il collettore di scarico
º Guarnizioni per il collettore di aspirazione
º Guarnizioni per il coperchio di valvola
º Guarnizioni ad anello
º Guarnizioni della coppa dell’olio
º Guarnizioni dello stelo della valvola
I CONSIGLI PRATICI DI VICTORIA
Disponibili gratuitamente all’indirizzo www.victorreinz.com/victoria oppure sul canale YouTube di VICTOR REINZ.
Informazioni sul mondo dei prodotti aftermarket Dana
Dana offre in tutto il mondo un’ampia gamma di soluzioni aftermarket per autovetture, veicoli commerciali e fuoristrada, compresi pezzi originali e universali nonché linee di prodotti convenienti. I marchi più noti nel mondo dei prodotti aftermarket di Dana sono SPICER, VICTOR REINZ, GLASER, GWB, THOMPSON, TRU-COOL e TRANSEJES.
Il team Aftermarket opera da 14 centri di distribuzione in tutto il mondo e offre assistenza clienti e supporto tecnico personalizzati. L’elevato indice di copertura delle scorte di magazzino garantisce una grande disponibilità di prodotti e brevi tempi di consegna.
Maggiori informazioni nel sito web www.victorreinz.com
Informazioni su Dana Incorporated
Dana è specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di propulsione e gestione dell’energia ad alta efficienza per autovetture, veicoli commerciali, fuoristrada e macchinari. Con le sue soluzioni convenzionali, ecocompatibili e sostenibili, l’azienda è uno dei fornitori leader sui mercati globali della mobilità.
Quasi tutti i produttori di veicoli del mondo si affidano ai sistemi di propulsione e movimento e alle tecnologie elettrodinamiche Dana, inclusi software e controlli. Il portafoglio ampliato comprende soluzioni di schermatura termica e acustica, piani di sigillatura e soluzioni digitali.
Fondata nel 1904 e con sede a Maumee, Ohio, l’azienda impiega 42.000 persone in 31 Paesi di sei continenti e nel 2022 ha registrato un fatturato di 10,2 miliardi di dollari US.
Dana è impegnata nella sostenibilità e nella responsabilità sociale e per questo impegno ha ricevuto da Newsweek il riconoscimento come una delle “America’s Most Responsible Companies 2023”. L’azienda ha consolidato una cultura delle alte prestazioni che ha al suo centro la valorizzazione degli altri, la promozione dell’innovazione, la crescita responsabile e il successo condiviso. Con questa cultura Dana si è guadagnata il riconoscimento mondiale di datore di lavoro eccellente.
Maggiori informazioni in www.Dana.com