"Con RAEcycle come partner, la WEEElogic ora sarà in grado di offrire soluzioni per tutti i mercati più importanti, nonché per quelli dei piccoli paesi Europei. Questa evoluzione è di grande rilevanza per tutti i nostri clienti che necessitano di una soluzione compatibile per il corretto smaltimento dei RAEE", dice Romain Letenneur, amministratore delegato della WEEElogic. RAEcycle fornisce una soluzione per i servizi di ritiro e avvio a riciclaggio di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, batterie , e pannelli fotovoltaici sia nell'ambito domestico che professionale (B2B e B2C). La società gestisce un proprio impianto di riciclaggio a Siracusa, Sicilia, ed è uno dei più grandi operatori per quanto concerne la raccolta e lo smaltimento dei RAEE pericolosi in Italia. Alexandre Comino, Direttore Generale di RAEcycle, afferma: "Tramite la cooperazione con WEEElogic, RAEcycle riuscirà ad offrire ai suoi oltre 800 clienti e partner, ulteriori soluzioni per gli adempimenti normativi su scala europea".
Come interlocutore europeo per i RAEE, le batterie e gli imballaggi, la WEEElogic offre soluzioni di servizio rivolte a produttori, importatori, venditori per corrispondenza e intermediari nei settori di compliance-management, soluzioni di ritiro, nonché consulenza ed altri servizi. L'attività principale della WEEElogic si concentra sull'assistenza alle imprese che intendono perseguire un'ottimizzazione del loro compliance-management con l'obiettivo di intraprendere le migliori soluzioni e i costi più competitivi di compliance a livello europeo. I partner nazionali, come RAEcycle contribuiscono con la loro competenza ed esperienza a garantire la corretta gestione operativa locale delle tipologie di rifiuti sopra elencate.
La WEEElogic è stata fondata nel 2013 dalla società francese Ecologic e dalla 1cc GmbH, con sede in Germania, con l'obiettivo di offrire i servizi sopra menzionati. Da allora la WEEElogic offre le sue soluzioni con successo a produttori e commercianti operanti nei diversi paesi europei.
La 1cc GmbH dispone di una lunga esperienza nel settore della consulenza e dei servizi in campo ambientale, nel settore dei rifiuti e in altri settori affini .
A causa delle rigorose normative sulla gestione dei rifiuti in Italia, è molto importante per la WEEElogic avere un partner affidabile come Raecycle, per garantire a tutti i suoi clienti, un servizio di massima qualità su scala europea.