L’aggiornamento estetico di Axpet® e Vivak® rientra nella campagna di ampio respiro, pianificata per il 2021 da Exolon Group, che prevede il cambio di brand e coinvolge i marchi di tutte le serie di prodotti.
I prodotti in sé non sono cambiati. Axpet® e Vivak® sono lastre compatte trasparenti o traslucide in poliestere e copoliestere che consentono di tradurre in realtà anche idee tridimensionali complesse grazie alla facilità di modellazione.
Le lastre Vivak® vengono realizzate con la materia prima PETG. Sono leggere, estremamente resistenti alle rotture e presentano un'ottima trasparenza. Vivak® è inoltre resistente alle intemperie e, a seconda della versione, stabile ai raggi UV. Grazie alla buona resistenza al fuoco, le lastre in poliestere sono una soluzione sicura in molti settori. La formatura semplice a basse temperature consente di risparmiare energia, assicurando al contempo tempi ciclo più brevi nella produzione.
Le lastre Vivak® possono essere utilizzate nei campi più diversi: dagli oggetti realizzati tramite imbutitura all'arredamento per negozi, passando per l'ambito medico. Le lastre in poliestere coniugano un'estetica straordinaria e caratteristiche di lavorazione convincenti. Le lastre possono inoltre essere utilizzate per la presentazione, lo stoccaggio e il trasporto di generi alimentari.
Le lastre Axpet® colpiscono per le straordinarie caratteristiche di curvatura a freddo, l'ottima resistenza chimica, la flessibilità e la qualità che si mantiene inalterata nel tempo. Poiché è possibile lavorarle in tutta semplicità e a basso costo, rappresentano una vera alternativa alle altre lastre in plastica ad alte prestazioni.
Grazie alla buona classificazione antincendio, Axpet® è una soluzione perfetta per gli ambienti interni, come punti vendita, vetrate per poster, tabelloni, segnali indicatori, contenitori e vassoi per generi alimentari, inserti decorativi o imballaggi per alimenti. La lavorazione semplice e la serigrafia del materiale rendono possibili configurazioni personalizzate.
Entrambi i prodotti possono essere lavorati con utensili disponibili in commercio. Inoltre, non contengono alogeni e sono riciclabili.
Foto:
Nuovo look per Axpet® e Vivak®